Progetto di Educazione civica "Io piccolo…ma cittadino"
I bambini in giro per il paese scoprono i luoghi più importanti e significativi: il Comune , la Caserma dei carabinieri, la Parrocchia.
Conoscere significa sentirsi parte di una comunità, amare, rispettare, difendere ed onorare. Si ringraziano: il Sindaco Alfonso Santangeli che insieme agli amministratori Celestina Arduini e Cristiano Marcoccia, per il secondo anno consecutivo, hanno accolto i bambini nella Casa Comunale. Il Sindaco ha spiegato loro che il compito degli amministratori è quello di essere a disposizione della propria comunità. A seguire un bel momento durante il quale i bambini hanno omaggiato il Sindaco con un lavoro realizzato a scuola. Grazie ai dipendenti comunali; alla Protezione Civile; ai Vigili che hanno conferito, a nome del Sindaco, ufficialità alla carta di identità dei bambini che le insegnanti avevano realizzato; e al carissimo Parroco don Dante per la disponibilità e cortesia.
Grazie al vice Comandante dei Carabinieri di Torrice Maresciallo Castelli, che nell’ambito dei consueti incontri che vengono organizzati con gli studenti delle scuole, ha spiegato ai bambini l'importanza della legalità, il rispetto dei diritti e dei doveri, rafforzando quel sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i cittadini.