Con il primo settembre, al riavviarsi del nuovo anno scolastico, la Preside Vincenzina Irene Sabetta lascia il timone dell’I.C. di Ripi-Torrice, approdando al traguardo della pensione.
Si conclude così un lungo viaggio, durante il quale il nostro Istituto, sotto la guida della Dirigente, ha cambiato volto, offrendo agli alunni una scuola sempre più al passo con i tempi: come fortemente voluto dalla professoressa Sabetta, le aule hanno iniziato a trasformarsi in laboratori per sviluppare competenze, dare spazio alle emozioni e lavorare in gruppo, sperimentando la magia del lavoro di squadra e della cooperazione, alla continua ricerca della "bellezza che salverà il mondo".
E mentre ci apprestiamo a riprendere il nostro viaggio e ad affrontare le nuove sfide dei prossimi anni scolastici, l'intero Istituto esprime riconoscenza e gratitudine alla Preside Sabetta per la particolare dedizione dimostrata al servizio della nostra scuola e le augura di vivere con entusiasmo, gioia e serenità il nuovo percorso di vita che ora si apre dinanzi a lei.